Skip to main content

La nuova serie cult italiana di Netflix si gira nella Valle. FOTO, VIDEO E ANTICIPAZIONI

 

SAN FELICE A CANCELLO. Un treno del 1990 in arrivo. L’arrivo di un big del cinema italiano come Alessandro Gassmann. Una sceneggiatura nata dalla penna da chi ha già saputo trasformare una sua opera in un successo televisivo senza precedenti.

Si respira da stamattina un’aria di fermento alla stazione di Cancello Scalo dove sono in corso i preparativi per l’allestimento del set della prossima serie di culto della piattaforma streaming più famosa del mondo, Netflix. Stanno infatti per cominciare le riprese di “La Vita Bugiarda degli adulti”, la saga tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, la scrittrice che ha dato vita ai personaggi de “L’Amica Geniale”, la serie evento della Rai.

Stavolta sarà Netflix a trasmettere la trasposizione cinematografica del suo best seller ambientato nella Napoli dei primi anni Novanta. Proprio per questo motivo nella stazione di Cancello Scalo sta per giungere un treno “d’epoca”, che sarà utilizzato per girare alcune scene in grado di riproporre fedelmente le atmosfere del 1990.

La casa di produzione è la Fandango e la serie potrebbe già essere disponibile sulla piattaforma negli ultimi mesi del 2022. Il regista è Edoardo De Angelis, mentre il cast è ancora top secret. A Cancello Scalo è data per certa la presenza di Alessandro Gassmann, da queste parti un habituè dopo il successo de “I bastardi di Pizzofalcone”.

Tra i pochi nomi emersi anche quello di Emma Marrone, anche se per il momento la cantante salentina potrebbe essere la voce narrante (come è stato nel teaser rilasciato da Netflix) più che attrice come già avvenuto sotto la regia di Gabriele Muccino. Valeria Golino sarà invece Vittoria, la zia di Giovanna, la protagonista.

La troupe è già sul posto, il treno storico pure: si attende solo il primo ciak della serie per attori e comparse in quel di Cancello Scalo.

LE ANTICIPIAZIONI E LA TRAMA DELLA SERIE

LE SERIE DEL 2022 DA NON PERDERE

LA FOTOGALLERY DAL SET