Skip to main content

Centro comunale di raccolta dei rifiuti: prima mossa dell’amministrazione

Macerata Campania. Nel consueto sermone domenicale sul suo profilo Facebook, il sindaco Stefano Cioffi annuncia quelli che saranno i prossimi interventi.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) rappresenta infatti un’occasione storica per intercettare fondi determinanti per la crescita della vivibilità del nostro comprensorio. In questo senso, in occasione della settimana che sta per concludersi, abbiamo provveduto a dare l’input ad un intervento di miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani attraverso l’approvazione di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un centro comunale di raccolta.

 

Inoltre, è stata messa in agenda amministrativa la volontà di intraprendere un iter di adeguamento sismico e messa a norma degli impianti e riqualificazione energetica dell’edificio scolastico, di proprietà comunale, della Scuola Primaria Antonio Gramsci.

Stiamo provando quindi a metterci alle spalle questo periodo grigio, tentando però di incamerare le risorse che questo stato emergenziale potrebbe indirettamente concederci.

Proviamo quotidianamente a stare al fianco della gente di Macerata Campania.

Vedremo quali saranno i commenti della sponda opposta e cioè di Girolamo Savonarola Stellato che una settimana fa ha chiesto più azione alla maggioranza e la fine della politica in chiave futuristica, le sue parole:  “E’ finito il tempo di:  stamm facenn – mo v rimm – mo facimm – è quas pront – stamm arrivann – certament u facimm etc, etc.”.