Skip to main content

Casertana, esplode la protesta in città: “Manchi solo tu fuori dai c…”

 

CASERTA. Dopo l’ultima sconfitta interna della Casertana (secondo ko di fila, il settimo su nove partite) che ha portato all’addio definitivo del direttore generale Giovanni Pasquariello e all’esonero dell’allenatore Vincenzo Maiuri – subito sostituito da Vincenzo Feola, già ex giocatore e tecnico della Casertana – è esplosa a Caserta la protesta dei tifosi rossoblù.

Nella notte i supporter del club che milita in serie D hanno affisso due striscioni in città, uno lungo i muri del sottopasso che collega via Ferrarecce e viale Lincoln, con la scritta “Manchi solo tu fuori dai c….”, che pare sia riferita al presidente del club Giuseppe D’Agostino; il secondo striscione è stato affisso nel sottopasso di viale Vittorio Veneto (davanti alla Reggia di Caserta) ma sembra essere riferito anche ai calciatori: “Siete senza dignità, andate via dalla nostra città” si legge.

I tifosi sono arrabbiati per una situazione di classifica ormai compromessa, visto che la Casertana è lontana dal primo posto che garantirebbe la promozione in serie C ed il ritorno tra i professionisti, così come promesso dal presidente D’Agostino; questi aveva fatto la promessa di tornare subito nella serie superiore dopo che la Casertana, la scorsa estate, non era riuscita ad iscriversi al campionato di serie C per problemi con la fideiussione. Fino a novembre, con la squadra prima in classifica, sembrava che le aspettative potessero essere mantenute, poi la situazione è precipitata per motivi non ancora chiari, e così anche la posizione in graduatoria.