Skip to main content

Smacco a Fdi, Noi di Centro ora punta all’assessorato: minoranza ormai all’angolo

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il consigliere Luigi Pardi (121 voti),  ha lasciato Fratelli d’Italia ed ha abbracciato la causa del consigliere regionale Luigi Bosco passando nel gruppo consiliare di “Noi di centro” unendosi così all’unico eletto in quella lista e cioè Francesco Petrella. Tutto come da noi previsto e scritto nel “pezzo” del 23 ottobre scorso dove si parlava di movimenti per consentire a Petrella di entrare in giunta.

Ebbene i tempi sono stati maturi ed avendo il gruppo “Noi di centro” raggiunto i due componenti, automaticamente è scattata la formula accettata dal sindaco Antonio Mirra secondo la quale per ogni due consiglieri di un gruppo politico, scatta un assessorato che, in questo caso, molto probabilmente sarà conferito a Francesco Petrella, che continuerà a gestire la delega all’igiene, e contemporaneamente farà scattare il primo dei non eletti nella lista essendosi reso libero il posto ricoperto dall’assessore.

Che cosa dire. Si è andati ad incidere sulla parte più debole, sollecitabile e sensibile della opposizione per portare a casa una operazione politica che rende ancora più marginale il ruolo dell’opposizione  alla quale non resterebbe altro da fare che una semplice comparsa ed intascare i gettoni di presenza.