Skip to main content

Addio a stimata docente: era assessore comunale. Il lutto del sindaco

 

CASERTA. Un lutto sconvolge Caserta e Gaeta: è venuta a mancare la professoressa Maria Pia Alois, originaria di San Leucio e assessore alla Cultura del Comune litoraneo.

Così la ricorda il primo cittadino di Gaeta Cosmo Mitrano: “Ci lascia una gran bella persona, una donna che ha dato tanto a Gaeta, una città che ha portato nel cuore fino all’ultimo istante.

Maria Pia Alois in questi anni ha promosso tante ed interessanti iniziative culturali per la sua città d’adozione che ha amato tanto quanto la sua terra d’origine San Leucio. Ricordiamo “Sui passi dei Borbone” e il più recente brand culturale sempre da lei ideato “Pagine di Storia”.
Con passione ed amore, Maria Pia ha testimoniato, prima come docente e poi come donna impegnata in politica, quanto è importante conoscere e divulgare la storia soprattutto quella scritta nella nostra città.
Cara Maria Pia, hai lasciato il segno in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Intendo, infine, a nome di tutta la città di Gaeta, porgere le più sentite condoglianze ai suoi cari. Un grande abbraccio a Sergio, Adriano, Gianmaria ed Antonella.
Cara Maria Pia, hai dato tanto a Gaeta e noi tutti ti siamo infinitamente grati.”