Skip to main content

Madre e figlio portati via insieme dopo contagio: sono morti a poche ore di distanza

 

SAN MARCELLINO. Saperli insieme, mano nella mano, in un’aldilà che sa di pace è l’unica consolazione per una famiglia straziata da un doppio dolore.

Madre e figlio sono morti nel giro di poche ore di distanza l’uno dall’altro. E’ accaduto a San Marcellino, comunità sconvolta e che in queste ore si sta stringendo a questa sfortunata famiglia. La prima a raggiungere la pace eterna è stata ieri pomeriggio la signora Teresa Basco che si è spenta a 88 anni.

In quelle stesse ore il figlio Pietro Cassandra stava combattendo la battaglia più dura contro il nemico visibile che sta martoriando le nostre vite da due anni. Il 56enne era ricoverato a Maddaloni per un problema di salute, a seguito del quale era risultato anche positivo al Covid. Una sola notte ha separato la madre dal figlio; ora sarà l’eternità a legarli per sempre in un ideale abbraccio che a San Marcellino ha il sapore acre delle lacrime e del dolore.

Per entrambi nessun funerale in chiesa date le norme anti-contagio ma la semplice benedizione al cimitero di San Marcellino: l’addio all’anziana c’è stato stamattina alle 10, quello del figlio domani alle 16.