Skip to main content

Gomorra, Arturo Muselli: carriera e vita privata dell’attore di Sangue Blu

Gomorra – La serie ha avuto, tra gli altri, il grande merito di lanciare sulla scena nazionale tanti attori di talento. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Ivana Lotito, la bellissima attrice che ha interpretato Azzurra, fidanzata e poi moglie di Genny Savastano. Qualcun altro, invece, l’occasione di mettersi in mostra l’aveva già avuta e non se l’era fatta sfuggire.

Stiamo parlando di Arturo Muselli, l’attore che, per ben tre stagioni, ha dato un volto e una voce a Sangue Blu. Nato a Napoli il 3 giugno del 1983, Arturo debutta giovanissimo in teatro e subito con grande qualità. A 19 anni, infatti, ottiene dei ruoli in ‘L’Orso’ di Anton Cechov e ‘Proibito’ di Tennessee Williams, per la regia di Maria Benoni.

La sua carriera, però, non è destinata a fermarsi qui. Soltanto l’anno seguente arriva la grande chiamata, quella di Paolo Sorrentino, che lo vuole per una parte del film dal titolo ‘Le conseguenze dell’amore’, con Toni Servillo protagonista. Ma Muselli riesce a togliersi le sue soddisfazioni anche sul piccolo schermo, prendendo parte a ‘Un posto al sole’, ‘Carabinieri’, ‘Provaci ancora Prof’ e altri lavori di successo.

Della sua vita privata non si sa ancora molto. Nell’ambiente di vocifera che abbia una fidanzata da tanti anni, della quale sarebbe molto innamorato. Dai social di Arturo Muselli possiamo invece apprendere l’altra sua grande passione: quella per la fotografia. Dopo Gomorra 3, 4 e 5, quale sarà la sua prossima esperienza professionale? Lo scopriremo certamente presto.