Skip to main content

Gomorra, il prequel si farà: le rivelazioni di Ivana Lotito (Azzurra)

Gomorra – La serie è giunta al termine, questa volta, pare, in maniera definitiva. Sì, perché anche se i fan stanno ancora sperando in una delle sorprese a cui negli anni li ha abituati la produzione (magari un nuovo capitolo al cinema), alcune settimane fa gli head writer erano già stati chiari a riguardo: Gomorra 6 non si farà.

Questi ultimi, però, non avevano chiuso le porte ad un prequel. Anzi, ne avevano addirittura ventilato l’ipotesi. Adesso, a conferma di quanto dichiarato dagli head writer, interviene Ivana Lotito, attrice che nella serie interpreta il personaggio di Azzurra, moglie di Genny Savastano.

Lo ha fatto in una diretta tramite il proprio profilo Instagram, alla quale hanno preso parte anche Salvatore Esposito e Marco D’Amore. L’attrice ha sottolineato che a suo avviso una nuova stagione di Gomorra sarebbe impossibile, perché mancherebbero quelli che sono stati i due protagonisti assoluti: Ciro e Genny.

L’ultima scena di Gomorra 5 è dunque destinata a mettere il punto ad un lavoro che tante soddisfazioni ha dato all’industria italiana e napoletana. Ivana Lotito si è detta poi ottimista per quanto riguarda, invece, la possibilità di un prequel nel quale, magari, potremo vivere le vicende di un giovane Pietro Savastano alle prese con la scalata verso il potere.