Skip to main content

Elezioni, ecco i primi avversari del gruppo Oliviero/Iodice

Portico di Caserta. C’è grande interesse per le elezioni comunali che si terranno a Portico la prossima tornata elettorale. Il motivo dominante potrebbe essere figlio delle ultime provinciali a livello di assetti si intende.

La maggioranza uscente punta all’Oliviero bis, confermato in blocco il gruppo che regge le sorti del Comune, al fianco del dipendente della Regione ci saranno i soliti, Francesco C. Iodice, Luigi Futuro remoto Piccirillo, Giovanni nonno Caputo, Stefania ‘maestrina’ Ienco, Biagio Iodice, l’altro Iodice.

Da valutare soltanto la posizione della veterana Anna Gravina. A loro si aggiungeranno altri elementi nuovi, che saranno vagliati soprattutto dall’eminenza grigia di quest’amministrazione, l’attuale consigliere comunale Francesco C. Iodice che punta a fare il primo eletto.

 

Alleanza Flash

 

Sull’altro fronte è stata sancita l’alleanza tra Gerardo Flash Massaro e Carlo architetto Piccirillo, che oggi rappresentano una buona fetta degli oppositori, alle riunioni c’è anche il consigliere Giusy Giovanna D’Arco Merola, un’altra che ha il dente avvelenato nei confronti del gruppo Oliviero/Iodice.

Il nome che si sta facendo per una sintesi delle forze di opposizione è quello del farmacista Generoso Iodice.

 

L’onnipresente Lego

 

Ma bisogna tenere conto anche della variabile più forte se si vanno a vedere i numeri del 2016 e cioè l’onnipresente Cosimo Lego Cristillo, reduce dal successo delle Provinciali dove ha contribuito a far eleggere il consigliere di Marcianise, Pasquale S. Salzillo.

Cosimino a queste elezioni non solo vuole confermarsi come il più votato in assoluto ma punta anche a vincere, supportato dai Piccirillo boys, scusate se è poco.

Il nome che Lego sta portando a dama è quello di un volto nuovo, il professionista Cantiello.

Chiaramente per battere il gruppo Oliviero/Iodice bisogna presentare una sola lista, solo così la partita sarebbe tutta da giocare.

 

Le truppe maceratesi

 

In questo contesto ci sarà sicuramente un coinvolgimento delle truppe cammellate maceratesi, da un lato il sindaco Cioffi scenderà in campo come se fosse candidato per l’entourage Oliviero, a cui deve le sue recenti fortune in ambito provinciale.

Mentre Andrea Di Matteo si impegnerà al massimo per gli amici Flash e company che lo hanno sostenuto alle Provinciali, dove è stata sfiorata la grande impresa.