Skip to main content

LA FOTO. Tragedia sul cantiere, addio Mario: una vita di sacrifici e sorrisi

 

CAPODRISE/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Tragedia sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Capodrise. Un operaio di 59 anni, Mario Cantiello, residente a Santa Maria Capua Vetere in via Rossini, è deceduto dopo un drammatico volo avvenuto dall’impalcatura del cantiere dove stava lavorando. L’incidente è avvenuto all’ingresso della cittadina di Capodrise, in una traversa della zona di via Retella.

La dinamica è attualmente al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Marcianise che sono giunti sul posto nei minuti successivi alla tragedia (avvenuta alle 16.15) per effettuare i rilievi del caso, utili a ricostruire come si sono svolti i fatti. L’area dove è avvenuto il tragico volo è stata, come da prassi, sottoposta a sequestro.

L’equipe del 118 intervenuta non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. I militari della caserma di via XXIV Maggio hanno provveduto a informare la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale di Caserta dove sarà effettuato l’esame autoptico. Sulla vicenda sarà aperta un’indagine anche per verificare l’eventuale rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La dinamica e il profilo

L’operaio lavorava per una ditta impegnata nella realizzazione di un’abitazione: l’area ora è stata sottoposta a sequestro. Il 59enne sammaritano risultava regolarmente assunto: era in piedi su una passerella quando per cause ancora in corso di accertamento è caduto da un’altezza di 4 metri. Per lui non c’è stato scampo. Decine i messaggi sui social per ricordare l’operaio residente nel quartiere Sant’Erasmo. Era benvoluto da tutti per il suo carattere gioviale e il suo modo di saper affrontare la vita: dopo il lockdown il suo settore aveva ripreso vigore e lui come sempre era in prima linea, col sorriso e la voglia di lavorare, segni tangibili di una vita semplice e ricca di valori. Addio Mario.