Santa Maria a Vico. Domenica scorsa nella frazione San Marco si è tenuta la giornata del ringraziamento, un appuntamento davvero significativo che ha visto la partecipazione dei sindaci di Santa Maria a Vico, San Felice, Acerra, Arienzo, Cervino e Maddaloni.
A una settimana di distanza, ancora molti gli elogi e i complimenti a tutta l’organizzazione del Parroco della chiesa di San Marco Evangelista Don Michele Grosso.
Il Vescovo di Acerra, Mons. Antonio Di Donna, ha scelto nuovamente questa frazione per la celebrazione di questa giornata dal significato importante, le sue parole hanno riempito di gioia tutti i presenti, e ci ha ricordato la vera importanza da dare all’agricoltura e a tutti i suoi frutti. Grazie alla collaborazione dei vari gruppi parrocchiali e all’intera comunità, l’evento è riuscito alla grande, e si è svolto nel massimo rispetto delle norme attuali.
Il ringraziamento più grande va agli agricoltori e agli artigiani, assoluti protagonisti di questa giornata: trattori e stand hanno riempito Piazza San Marco lanciando, così, un grande messaggi, ed infine, un grandissimo ringraziamento va a tutti i Sindaci della valle e in più quello di Acerra, presenti con le loro amministrazioni, alla Protezione Civile, alla Polizia Municipale e al corpo della A.E.Z.A. Guardi Nazionale, che hanno vigilato per tutta la durata dell’evento.
IL VIDEO