Skip to main content

Quarta ondata, il punto del sindaco sui casi e sulle percentuali di vaccinati

Santa Maria a Vico. Oggi a Santa Maria a Vico si registrano 33 nuovi casi positivi al coronavirus.

Nel dettaglio vi sono:

33 POSITIVI

1.404 GUARITI

22 QUARANTENE

11.280 VACCINATI

Su 12.400 residenti over12 sono state effettuate 11.280 prime dosi, raggiungendo il traguardo del 91% della popolazione di Santa Maria a Vico vaccinata. Questo risultato è stato possibile anche grazie agli appuntamenti organizzati dal Comune in collaborazione con l’Asl di Caserta, dei “Vaccini in Tour” che hanno visto una grande partecipazione della popolazione arrivando a somministrare nel corso degli stessi appuntamenti circa 900 dosi.

“In questo momento -afferma il Sindaco Andrea Pirozzi – stiamo attraversando la quarta ondata del COVID-19, ed è solo grazie alla campagna vaccinale che registriamo una situazione meno preoccupante e migliore rispetto all’anno precedente. I positivi attuali risultano, ad oggi, asintomatici e senza necessità di particolari interventi sanitari. Il dato che ci fa guardare al futuro con fiducia è il numero di vaccinati pari a 91% della popolazione residente sul territorio che ha ricevuto almeno la prima dose.

 

 

Riguardo i casi di positività riscontrati all’interno della scuola, l’Istituto Comprensivo ‘Giovanni XXIII’, attraverso l’operato della Dirigente Scolastica di concerto con l’ASL territoriale e della amministrazione comunale, sta attivando tutte le misure previste dagli ultimi protocolli emersi dal Ministero della Salute al fine di tutelare la salute di tutti gli utenti della scuola. Sarà nostra premura informare la cittadinanza assiduamente sull’andamento dell’epidemia – Concludendo – Invitiamo tutti i cittadini a tenere alta la guardia, indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento nel rispetto delle regole, perché solo così potremo raggiungere la nostra agognata libertà.”