Skip to main content

Lo scrittore De Giovanni nella valle per il firmacopie di “Angeli per i bastardi di Pizzofalcone”

Cervino. Evento davvero importante quello di giovedì prossimo a Cervino, organizzato dall’associazione Cermes.

Presso il teatro Padre Serafino di piazza Madonna delle Grazie dalle 18 e 30 lo scrittore Maurizio De Giovanni firmerà le copie del suo ultimo libro, “Angeli per i bastardi di Pizzofalcone“.

Il tutto in collaborazione con Mondadori bookstore di Montesarchio.

E’ chiaramente un onore per Cervino e per tutto il comprensorio avere come ospite uno degli scrittori italiani che vanno per la maggiore.

L’autore sarà introdotto dal presidente dell’associazione, Vincenzo Razzano e successivamente a dialogare con lui ci sarà Andrea Vigliotti, a sua volta esponente di Cermes.

E’ il primo di una serie di appuntamenti che saranno organizzati dai ragazzi di Cermes.

 

La presentazione

Angeli che aiutano, angeli che proteggono. Angeli che assistono, angeli che perdonano. Angeli che vendicano. Aveva mani magiche, Nando Iaccarino, capaci di mettere a punto qualsiasi motore. Fuori della sua officina, pulita e ordinata più di una stanza d’ospedale, facevano la fila gli appassionati di auto e moto d’epoca, perché quello che gli altri avrebbero buttato, lui lo riparava, sempre. Sapeva prendersi cura delle cose, Iaccarino.

 

Ora lo hanno ucciso, e tocca ai Bastardi di Pizzofalcone scoprire chi è stato. Anche se ciascuno di loro sta vivendo un momento difficile, anche se ognuno ha le sue angosce, i suoi dolori, i suoi segreti. Anche se i grandi capi della questura, che proprio non li sopportano, sperano ancora di vederli cadere. Come succede perfino agli angeli.