Skip to main content

Stalker scarcerato dopo la condanna: era stato arrestato in flagranza

Arienzo/San Felice a Cancello. Scarcerato stalker di Arienzo dal carcere di Benevento, dopo la condanna a 2 anni e 10 mesi di reclusione.

Dopo diversi mesi di carcere, è stata accolta dal giudice Minio del tribunale di Santa Maria CV, la richiesta dell’avvocato difensore Orlando Sgambati per il 38enne D.A.E., che ha ottenuto gli arresti domiciliari.

Il suddetto era salito alla ribalta la scorsa primavera, ne avevamo parlato più volte di questa vicenda, con un doppio arresto, dopo azioni che fecero grande scalpore e interventi dei carabinieri.

L’ultimo in ordine di tempo a metà maggio e fu messo a segno dai militari della stazione di Arpaia. Era  ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e violazione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa cui era sottoposto.

Nel dettaglio, a seguito di un richiesta giunta alla Centrale Operativa del Comando Compagnia CC di Montesarchio (BN), nella quale si richiedeva intervento per  un’aggressione subita da una donna in Arpaia, sul posto veniva inviato immediatamente equipaggio del locale Comando Stazione CC, in servizio perlustrativo per il controllo del territorio.

Appena giunti i militari verificavano che, nei pressi di un esercizio pubblico, situato sulla SS 7 Appia,  il 38enne stava aggredendo sia verbalmente che fisicamente la ex moglie e una persona con cui intrattiene una relazione sentimentale e solo l’immediato intervento dei militari operanti impediva ulteriori più gravi conseguenze. Nella circostanza si accertava che 38enne, aveva inoltre violato la misura del divieto di avvicinamento nei luoghi frequentati dalla persona offesa, cui era stato sottoposto a seguito di precedente arresto, operato nel mese di aprile 2021 nella provincia di Caserta per i medesimi reati commessi nei confronti della ex moglie.