Skip to main content

Marco in Paradiso accompagnato dagli amici: volo di palloncini e lacrime per l’addio. VIDEO

 

 

SAN MARCO EVANGELISTA. Lo hanno voluto accompagnare loro in quest’ultimo viaggio. Come hanno fatto in questi tortuosi tornanti della parte finale dell’esistenza.

Gli amici hanno scortato questa mattina il 21enne Marco Martellini dal sagrato della chiesa di Santo Spirito a San Marco Evangelista alla porta del Paradiso, dove la sua anima di dolce guerriero troverà riposo dopo le sofferenze di questa vita. Marco ha combattuto per un anno e mezzo contro il male, poi si è arreso: lo ha fatto combattendo e non concedendo alla malattia di fiaccare il suo animo.

Questa mattina sono stati celebrati i funerali alla presenza di centinaia di persone. L’uscita della bara, portata dagli amici, è stata salutata da un lancio di palloncini bianchi verso il cielo, il luogo delle anime pure come quella di Marco. Anche il Comune ha voluto ricorda con un messaggio di cordoglio lo sfortunato 21enne, studente all’istituto dei Salesiani: “Il Sindaco, l’Amministrazione e i dipendenti comunali tutti, si stringono al dolore della famiglia per la prematura perdita del caro MARCO MARTELLINI.”