Skip to main content

Corsi di musica: l’attività della ‘Start Academy’ è ripartita anche quest’anno

Maddaloni/Valle di Suessola. Anche quest’anno sono ripartiti i corsi di musica presso il centro di formazione musicale del M. Daniele Dogali, in località Messercola, tra Maddaloni e Santa Maria a Vico sull’Appia.

Nonostante il forte impatto negativo dovuto alla pandemia, il maestro Dogali con le sue numerose iniziative è riuscito a tenere viva la passione nei giovani ragazzi che con attenzione e scrupoloso rispetto delle regole hanno dimostrato che la musica non ha barriere.
Ed ora, che pian piano si sta tornando alla normalità il centro di formazione musicale si fa trovare pronto su tutti i fronti.

 

 

 

Sono già attivi 20 corsi e tante sono le nuove iniziative in programma

 

Una fra tutte la musica d’insieme quella sicuramente più apprezzata dai ragazzi, e il famoso back to live il concerto dal VIVO purtroppo dimenticato.
Sempre nel rispetto di tutte le regole e restrizioni non si esclude, anche per la stagione invernale, una serie di concerti live nei più importanti locali della provincia di Caserta. Concerti che vedranno protagonisti i giovani allievi della START MUSIC ACADEMY.
Il maestro Dogali soddisfatto del lavoro svolto da insegnanti e staff durante il lockdown , non vuole rinunciare adesso alle lezioni in presenza, sempre con attenzione e prudenza, perché la salute dei suoi allievi viene prima di tutto. È doveroso, però riportare nei giovani e nei bambini la voglia di condivisione, l’amore per le musica, intesa non solo come metodo didattico, ma anche e soprattutto come mezzo di aggregazione, una parola ormai tanto temuta.

L’appello de maestro Dogali, a genitori e istituzioni, è quello di investire in attività artistiche, musicali, teatrali, sportive… Unica via d’uscita per dimenticare questo periodo così buio che ha creato un grande vuoto nei bambini e nei giovani ragazzi.