Skip to main content

Nube tossica, sindaco chiude le scuole

 

L’aggiornamento

Airola. Disastro ad Airola, chiuse le scuole, la nube nera fa paura. Domani, giovedì 14 ottobre,  le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse ad Airola. Lo annuncia il sindaco Vincenzo Falzarano sul profilo facebook del comune. Dopo l’annuncio seguirà l’apposita ordinanza. Allo stesso tempo viene sospeso anche il mercato settimanale.

Airola. Due vigili del fuoco accusano un malore nell’inferno di Airola. Continuano a divampare le fiamme, due vigili del fuoco accusano un malore. Per i due caschi rossi si è reso necessario l’intervento dei sanitari della postazione del 118 di Airola. L’incendio è scoppiato nell’opificio Autotrasporti De Lucia, che è il vettore di Sapa e ha coinvolto pure le ditte vicine.

 

 

L’evacuazione necessaria

Respirare quei fumi tossici mette a dura prova anche la resistenza di uomini temprati come i caschi rossi. E, purtroppo, la situazione continua a peggiorare. Tanto che e, il vice sindaco Michele Napoletano non esclude che si possa rendere necessario l’evacuazione delle abitazioni a ridosso della fabbrica.

 

L’area dell’incendio è molto vasta ma quella della nube nera lo è ancora di più. Il Nolano è coperto, ad Acerra l’aria è irrespirabile, nella Valle di Suessola non ne parliamo ma addirittura anche a Napoli molti sono preoccupati dal fumo. Metà Casertano vive col fiato sospeso (e purtroppo il naso turato questa situazione).