Skip to main content

Targa per il comandante di stazione che saluta la caserma dopo 20 anni

Marcianise. L’Amministrazione Comunale di Marcianise ha ricevuto stamattina in visita di commiato il Comandante della locale Stazione Carabinieri, il luogotenente con incarichi speciali Riccardo Diliberto. Nella circostanza, Diliberto era accompagnato dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Marcianise, capitano Lucio Pellegrino.

Il Sindaco Antonello Velardi ha espresso i più vivi rallegramenti al luogotenente Diliberto, assegnato al comando della Stazione dell’Arma di Anacapri dove prenderà servizio nei prossimi giorni, sottolineando in particolare la preziosa ed efficace attività svolta dal sottufficiale.

Alla cerimonia, svoltasi nella sala giunta del Comune, ha partecipato anche l’assessore Gabriele Amodio. Il Luogotenente Diliberto – al quale l’Amministrazione Comunale ha offerto una targa di ricordo – ha prestato servizio a Marcianise per vent’anni, dapprima come sottordine e successivamente come comandante della Stazione, distinguendosi in numerose ed importanti indagini di polizia giudiziaria nei confronti dei sodalizi criminali, riscuotendo il vivo apprezzamento della comunità locale.

In questi venti anni – come ha sottolineato il Sindaco nel suo indirizzo di saluto – ha rappresentato un costante e sicuro punto di riferimento per le città di Marcianise e di Capodrise, sui cui territori ha competenza la locale Stazione.

Il luogotenente Diliberto ha consegnato al Sindaco un cortese ricordo, a testimonianza della breve ma significativa cerimonia. L’Amministrazione Comunale gli ha espresso i più sentiti auguri per il nuovo, prestigioso incarico, a nome della Città, sottolineando gli antichi e particolari rapporti tra la comunità e l’Arma dei Carabinieri.