Skip to main content

Premio ‘Castellano’, riconoscimento per giornalista casertano scomparso

San Felice a Cancello. Si è svolta in questi giorni a Villa Calvanese a Castel San Giorgio nel salernitano la decima edizione del premio giornalistico ‘Mimmo Castellano’.

Alla presenza di diverse autorità è stato consegnato un premio che tocca da vicino il nostro territorio.

Per la Sezione “Alla Memoria”, sono stati consegnati riconoscimenti ai familiari di Mario Anzevino, 44enne giornalista della Terra di Lavoro, scomparso per Covid a dicembre scorso, e di Gennaro Pane, collega di Salerno.

Il premio per Mario è stato ritirato da un suo cugino, Gianluca Miano, intervenuto assieme alla sua compagna (Foto di copertina)

La dipartita del professore Anzevino è stata un durissimo colpo per la comunità sanfeliciana, per le doti umane e morali che aveva, un esempio di lealtà, senso civico e professionalità che resterà scolpito nella memoria di tutti.

Erano presenti il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, il Segretario, Alessandro Sansoni, il Presidente del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, e il Presidente del Movimento Unitario dei Giornalisti e del Corecom Campania, Mimmo Falco.

GUARDA QUI IL SERVIZIO DELLA RAI

 

mario anzevino