Aversa. Per domani alle 18 al liceo Scientifico Enrico Fermi di Aversa è stato organizzato il dibattito “Salute e Legalità – Da Terra Felix a Terra dei Fuochi”.
Introdurrà i lavori il vicepresidente dell’associazione “Il Coraggio dei Bambini” Eufrasia Cannolicchio. Interverranno Giuseppe Antonci, presidente onorario della Fondazione Caponnetto; il prefetto di Caserta Raffaele Ruberto; il procuratore capo della Procura di Avellino Domenico Airoma; il sostituto procuratore della Procura di Napoli Nord Giovanni Corona; il prefetto commissario Terra dei Fuochi Filippo Romano; la comandante della polizia metropolitana Lucia Rea; il presidente dei medici per l’ambiente della Regione Campania Gaetano Rivezzi; il presidente di Legambiente Campania Mariateresa Imparato.
Modera il giornalista Elpidio Iorio. Testimonieranno la vicinanza alla manifestazione econ la loro presenza Adriana Mincione, dirigente scolastico del liceo Scientifico Fermi di Aversa; il sindaco di Aversa Alfonso Golia; il vescovo di Aversa mons. Angelo Spinillo e Alessandro Cannolicchio, presidente dell’associazione “Il Coraggio dei Bambini”.
L’associazione Il Coraggio dei Bambini nata nel 2018 per realizzare il sogno della piccola Aurora ha raccolto fondi che hanno contribuito a migliorare la ricerca, ad assistere i bambini ricoverati ed ad acquistare strutture e macchinari per l’ospedale Bambino Gesù e per il reparto di Pediatria dell’ospedale Moscati di Aversa.