CASERTA. E’ casertano il mago delle truffe alle piscine. Un ragazzo di 26 anni è stato stanato e denunciato dai carabinieri di San Polo D’Enza, provincia di Reggio Emilia, perchè sorpreso con annunci esca su siti online a raggirare gli inconsapevoli clienti.
Il giovane vendeva piscine fuori terra e prezzi stracciati e all’inserzione era associato un numero di telefono e una carta prepagata dove arrivavano i soldi delle vittime. La trattativa avveniva al telefono o via chat, attraverso whatsapp: appena i clienti versavano la somma, l’uomo spariva nel nulla.
Dopo una segnalazione i carabinieri sono riusciti a risalire al giovane che è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia per il reato di truffa. La vittima, un 36enne reggiano voleva regalare ai propri figli una piscina fuori terra da posizionare nel giardino della sua abitazione ed ha risposto ad un’inserzione su un sito di annunci. Aveva comprato la piscina per 750 euro per poi scoprire di essere stato raggirato a cose fatte. Le indagini hanno poi fatto giustizia.