MARCIANISE. Le associazioni, organizzatrici di ” Agricultura”, prevista per la fine di settembre, considerando le limitazioni imposte dall’emergenza covid e prorogate recentemente dalla Regione Campania, hanno ritenuto opportuno rinviare l’evento ad altra data, presumibilmente alla prossima primavera.
“Le associazioni continueranno il percorso condiviso di approfondimento dei temi relativi alla condizione delle periferie ed alle prospettive dell’agricoltura. Esse valutano questo tempo, che si è aggiunto con lo spostamento dell’evento,, come un valore utile a stabilire rapporti con le altre associazioni e con le parti della cittadinanza più sensibili al recupero sia della vocazione aqricola del nostro territorio, gestibile oggi con la pratica cooperativa e con i mezzi forniti dalla tecnologia, sia di condizioni, che permettano l’equità e la coesione civile e sociale delle periferie con il resto della nostra comunità.
Sono obiettivi importanti, che devono essere proposti all’attenzione di tutti e che possono segnare una svolta nella storia di Marcianise.”