Skip to main content

Il vescovo celebra la messa per l’addio alla signora Rosina

Macerata Campania. Si sono svolti nella chiesa di San Marcello in Caturano i funerali di Rosina Di Fuccia, mamma di don Mimì Piccirillo, parroco della locale chiesa. Il rito esequiale è stato presieduto dall’arcivescovo di Capua mons. Salvatore Visco, alla presenza di tantissimi fedeli che, nel rispetto delle regole sanitarie anticontagio, erano presenti in chiesa.

 

La signora Rosina aveva 92 anni e da decenni era costretta sulla sedia a rotelle ma, nonostante l’età e le patologie, non aveva perso la lucidità e l’umorismo che la contraddistingueva. Tanti i sacerdoti e gli amici che hanno espresso a don Mimì le condoglianze per la grave perdita, alcuni dei quali hanno concelebrato il rito funebre: i confratelli di una vita perché compagni di formazione in seminario, il parroco di Macerata Campania don Rosario Ventriglia e don Luigi Giuliano, parroco di Musicile, da decenni legato da profonda amicizia con don Mimì e tutta la sua famiglia.

 

Consolanti le parole dell’arcivescovo che ha esortato i presenti alla fede nella resurrezione e alla speranza cristiana ed il saluto dello stesso don Mimì che, ringraziando gli intervenuti, ha ricordato tutta la dedizione e l’affetto della madre che, benché bloccata sulla sedia a rotelle per 34 anni, non ha mai cessato di interessarsi della vita del figlio sacerdote.