Skip to main content

Negro ufficializza il nome della lista ed esce con la sua pagina Facebook

Capodrise. Il presidente dell’attuale consiglio comunale di Capodrise, Enzo Negro, annuncia la lista per le prossime elezioni comunali. Il nome della lista del neo candidato sindaco è: “Siamo Capodrise”.

“Cari concittadini mi presento e vi spiego in poche righe il perché della mia candidatura.
Sono Enzo Negro, ho 62 anni e sono padre di due figli gemelli, Antonio e Giuseppe, oramai adulti.

Sono docente di Scuola Secondaria, offro il supporto didattico ed umano ad alunni con disabilità, parte integrante della mia vita e della mia giornata. Impegnato nel dare sostegno ad associazioni di promozione della ricerca sulle malattie neuro-muscolari.

Ho da sempre cercato di rendermi utile nel sociale, partecipando, da cittadino, attivamente alla vita pubblica.
La mia azione quotidiana si è ispirata ai valori dell’equilibrio, della moderazione e della concretezza, senza ipocrisie.

Supportato da un gruppo coeso di amici, alimentato dalla passione per la mia terra e le mie radici, ho accettato la sfida della candidatura a Sindaco di Capodrise.

L’esperienza diretta come Consigliere Comunale, nonché come Assessore e Vice Sindaco nelle diverse consiliature, ha accresciuto la mia conoscenza della macchina amministrativa e, al contempo, delle sue criticità.

C’è molto lavoro da fare, potenziando le azioni già avviate e concludendo i progetti già approvati e finanziati:
•la Scuola Elementare
•il collettore di via Marte
•la messa in sicurezza stradale
•350 nuovi loculi cimiteriali
•il nuovo impianto a Led di pubblica illuminazione comunale.

Diventa, però, fondamentale agire con discontinuità sulle emergenze emerse e sui problemi ancora irrisolti.
L’esperienza amministrativa mi ha reso consapevole che le idee si muovono sulle gambe degli uomini e solo una squadra forte, coesa, omogenea, competente e rinnovata sugli obiettivi da perseguire e sulle modalità per raggiungerli, può fare la differenza.

Non vi propongo la rivoluzione o ricette miracolose, perché chi promette l’impossibile quasi mai ha governato.
Vi confermo, invece, la mia voglia di fare, nel ruolo di primo responsabile ed attore del cambiamento, attraverso la concretezza dell’azione ed un metodo fatto di ascolto, confronto, dialogo, comunicazione, sintesi e rapida decisione; con attenzione maggiore e capillare alle ordinarie e quotidiane necessità della nostra comunità, perché è dalle piccole cose che nascono quelle grandi.

Noi Siamo Capodrise e insieme a tutti voi, con coerenza e impegno, siamo pronti a governarla.”