Santa Maria a Vico. Risponde personalmente il sindaco Andrea Pirozzi a Città di idee (Crisci-De Lucia F.) in merito alle polemiche innescate dopo l’annullamento dell’evento Pizza Smav, in programma ieri sera.
Il primo cittadino è convinto di aver fatto la cosa giusta, restando nell’ambito della legge, dopo l’ordinanza del 31 luglio a firma del Governatore.
Ecco le parole del sindaco:
Ancora una volta il gruppo Città di Idee, pur di fare scena, mistifica la verità dei fatti e sostiene attività contro legge. Al contrario, il nostro ruolo ci impone di tutelare la salute dei nostri cittadini e di rispettare le leggi e i provvedimenti.
L’ordinanza
L’ordinanza della Regione Campania n.21 del 31.07.2021 non consente equivoci, vieta categoricamente il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o spazi aperti al pubblico e pertanto la manifestazione “pizza SMAV” da noi ideata e programmata per il 1 Agosto sarebbe stata illegittima; per questo motivo è stata annullata.
Né alcun danno o disagio è stato arrecato ai pizzaioli coinvolti, che ringrazio per aver aderito al progetto, i quali sono stati avvertiti appena emessa l’ordinanza Regionale, cosi come tutti coloro impegnati nell’organizzazione, compreso il fornitore dei forni prevenienti da Salerno.
“Fino a pochi mesi fa scrivevamo la storia e ora no?”. Noi non cambiamo idea
Tuttavia da dieci mesi assistiamo al festival delle bugie e alla sistematica denigrazione del nostro paese da parte dell’opposizione ed in particolare dal gruppo di Città di Idee. L’ipocrisia regna sovrana. Solo pochi mesi fa, stavamo scrivendo pagine di storia, oggi siamo passati al fallimento!
È appena il caso di comunicare che noi non cambiamo idea, il programma delle manifestazione continuerà compatibilmente con le nuove restrizioni. L’attuale amministrazione non si farà distrarre e continuerà a lavorare con serietà, per salvaguardare la salute dei cittadini, elemento prioritario a qualsiasi critica, e per migliorare la nostra sempre amata città.