San Felice a Cancello. ‘L’importanza di leggere’ il tema cardine della tavola rotonda oggi affrontato dalla Commissione per le pari opportunità del Comune di San Felice a Cancello.
Un’iniziativa per riscoprire il valore della lettura.
È emerso dall’evento che saper leggere è diventata una vera e propria competenza che coinvolge anche le sfere legate alla crescita personale: é emerso, infatti, che la lettura aiuta a rafforzare l’autostima e a contestualizzare le emozioni proprie e altrui.
A discutere, in qualità di relatore l’avv Mara Piscitelli autrice del romanzo “il mio nome é Belby”, la psicologa Rosaria Picozzi, la dirigente dell’I.C Francesco Gesue prof.ssa Teresa Mauro, la psicologa Licia Selvaggio, la docente e segretaria C.P.O. Filomena Gagliardi che ha moderato. A tutte le componenti della Commissione per le pari opportunità del Comune di San Felice a Cancello: prof.ssa Raffelina Divano, prof.ssa Orsola Savinelli, dott.ssa Giovanna Pirozzi, Avv. Maria Sgambati, Avv. Vetrano, dott.ssa Monica Colella, dott ssa Anna Valentina Savinelli, Generosa Delle Cave e la Presidente Avv. Tiziana Ferrara