Skip to main content

Comune sguarnito per pensionamenti, sì al concorso per 300

 

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sono oltre trecento i candidati ammessi a partecipare a due concorsi indetti dall’amministrazione comunale per rimpinguare gli organici dell’ufficio tecnico che oramai, dopo i recenti pensionamenti e quelli che verranno a breve, rischia di restare a corto di dipendenti nonostante la grande ed impegnativa mole di lavoro che ha costretto l’esecutivo a stringere contratti a termine con dipendenti appena messi in quiescenza.

 

I posti messi a concorso sono quelli per sei istruttori direttivi tecnici (laurea) di cui due posti riservati a funzionari interni e per quattro istruttori tecnici geometri. Per il primo concorso le domande dei candidati ammessi sono stati 161, mentre solo due non sono stati ammessi per difetto di documentazione, mentre per il secondo concorso le domande dichiarate ammesse sono state 140, mentre due sono state dichiarate inammissibili. Il tutto per un totale di 301 ammessi e 4 non ammessi.

 

Nominata anche la commissione per i due concorsi che risulta così composta: presidente, Gennaro Riccio dirigente ufficio tecnico Lavori Pubblici e componenti, Giancarlo D’Aco dirigente ufficio Tecnico Territorio e Maria Emilia Lista, segretaria generale dell’ente. Con prossimi atti monocratici saranno comunicate le modalità per lo svolgimento delle prove di preselezione e del concorso vero e proprio.