Skip to main content

Altra settimana in Dad per due città dell’agro, genitori sulle barricate

 

PARETE/TRENTOLA DUCENTA. Soltanto il 19 aprile, in concomitanza col possibile ritorno alla zona arancione in Campania, gli studenti di Trentola Ducenta e Parete potranno spegnere i dispositivi e tornare tra i banchi.

I sindaci Michele Apicella e Gino Pellegrino, alla luce dell’incremento dei contagi, hanno deciso infatti di posticipare il ritorno della didattica in presenza per almeno un’altra settimana. Scuole chiuse dunque fino al 17 aprile, quando poi verrà effettuato un ulteriore monitoraggio per decidere sulla riapertura. Una decisione avallata dall’Uopc dell’Asl che in un documento inoltrato ai due sindaci ha evidenziato come l’incremento dei contagi sia oltre il 60% rispetto alla media regionale.

Dati che però non bastano a frenare l’ira di molti genitori. In questo weekend non sono mancate le solite scene di assembramenti davanti alle attività e i ritrovi più o meno clandestini: a pagare però sono sempre gli studenti e le loro famiglie, con tanti genitori costretti a dare fondo a permessi e ferie per poter garantire la presenza in Dad soprattutto ai più piccoli.