Skip to main content

Fa irruzione in una villa dopo aver frugato nelle auto fuori: ‘incursore scoperto’. IL VIDEO

Arienzo. Nel pomeriggio di ieri un personaggio più che sospetto è stato visto all’opera nella zona della frazione Crisci di Arienzo.

Siamo in via Crisci, non lontano dalla concessionaria di auto. Alleghiamo in fondo all’articolo il video quasi completo della sua azione.

L’uomo, poco più che 50enne, bassino, arriva a piedi nei pressi di questa villa in costruzione (di Mary Piscitelli e consorte) e le telecamere piazzate su tutto il perimetro della casa lo riprendono dall’inizio alla fine, ha la mascherina abbassata al mento, poi alla fine se la alzerà.

All’interno della casa c’era un operaio che stava ultimando dei lavori in giardino nella parte opposta rispetto al cancelletto di ingresso.

L’uomo, con fare circospetto, fruga prima all’interno di un furgone parcheggiato fuori, poi fruga per quasi 2 minuti all’interno di questa auto jeep, di cui ha aperto lo sportello.

Dopo aver fatto la radiografia alla macchina (non si capisce se ha preso qualcosa), entra con atteggiamento furtivo all’interno della villa, le telecamere lo riprendono sempre.

Giunto al centro del giardino passa al setaccio i giubbini degli operai, mentre l’unico lavoratore presente, che stava operando di spalle, si gira e lo scopre.

Lui si ritrae, fa finta di nulla, poi chiede informazioni: “Sto cercando lo stuccatore ‘Capaianca’, mi avevano detto che stava qui”.

A quel punto l’operaio risponde e gli dice che questi lavori li sta realizzando una ditta e quindi deve cercare altrove, forse in altre case in costruzione nei dintorni.

E così l’incursore guadagna con facilità la via di fuga e prima di uscire tira fuori qualcosa dalla giacca, probabilmente un cellulare.

Nelle giacche in cui aveva frugato non aveva trovato nulla, gli operai avevano con loro telefoni e portafogli.

I proprietari dell’abitazione con tutto questo materiale a disposizione faranno denuncia ai carabinieri.

GUARDA IL FILM DEL’INCURSIONE