Skip to main content

Sparanise risponde a gran voce alla campagna solidale Telethon “io per lei” cuori di biscotto

Sparanise. Un carico pieno di spirito di solidarietà è appena arrivato a Sparanise con scatole contenenti i Cuori di biscotto Telethon  per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare, un appuntamento che tutti aspettavano con l’arrivo della Pasqua e l’avvicinarsi della festa della mamma. Grazie alle volontarie Imma Mandara e Viviana Capuano, sostenute dalle loro collaboratrici Grazia Martiello e Antonietta Ricci, scese in campo a dare una mano per  la distribuzione del prodotto solidale che come ogni anno sta avendo ampio successo.

 

                             

 

Le scatole di latta contenenti i biscotti al gusto di arance di Sicilia, gocce di cioccolato e cacao dai vivacissimi colori, per ridare un sorriso ai bambini meno fortunati,  della campagna Primavera 2021 “Io per Lei” stanno già facendo il giro del paese.

 

Viste le restrizioni Covid le quattro collaboratrici hanno deciso di sfruttare i canali social per distribuire a tutti l’atteso prodotto. Finora sono 60 le persone che hanno richiesto  i gustosi biscotti, amati da grandi e piccini e sono ancora tante le richieste inviate per ricevere su appuntamento o direttamente a casa la colorata scatola di latta.

 

Grazie a questo spirito collaborativo in molti affermano che la generosità dei volontari Telethon non si limita alle piazze, né è confinata alle mura di casa, ma va oltre. La generosità è attitudine del cuore, e non è un caso che sia al centro delle campagne di raccolta fondi di Fondazione Telethon. Per ripartire ci vuole cuore, in tutti i sensi.

 

Fondazione Telethon è una delle principali imprese collettive che ha come   obbiettivo aiutare i più fragili, attraverso donazioni per la cura delle malattie genetiche rare.

 

I volontari come Imma e Viviana con il loro operato anche quest’anno armati di mascherina, amuchina, rispondono all’appello di chi lotta contro una malattia genetica rara attraverso la ricerca. Scendono in campo in prima persona e attraverso la raccolta fondi con i prodotti solidali finanziano nuovi metodi di studio all’avanguardia.

Le giovani ragazze sparanisane nonostante il periodo avverso sostenute da molte persone, hanno creato una campagna no-stop’ di sensibilizzazione e raccolta fondi.

 

Grazie a chi ha donato la sua fiducia e chi continua a donarla. In questi giorni  sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita di molti  bambini di tutto il mondo, curandoli con terapie all’avanguardia. Ma ancora tanti altri risultati arriveranno se tutti i sostenitori continueranno a far sentire la loro presenza con donazioni e azioni utili per aiutare i ricercatori nel loro operato.

 

La campagna “Io per lei”

La festa della mamma è una ricorrenza in cui ognuno di noi rivolge un pensiero a tutte quelle donne che nelle nostre vite rappresentano un punto di riferimento: la campagna ‘Io per Lei’ è dedicata proprio alle ‘mamme rare’ che ogni giorno combattono con forza per il futuro dei loro bambini.

Grazie per essere al fianco di tutte le mamme che affrontano le difficoltà di una malattia genetica rara.

 

TELETHON esisterà fino a quando non verrà scritta la parola “CURA” accanto al nome di ogni malattia genetica. Grazie a tutti coloro che sostengono la ricerca come il popolo d Sparanise.