Skip to main content

Addio Antonio, amico di tutti: 35 anni di passione spazzati via all’improvviso

 

L’AGGIORNAMENTO

CASAL DI PRINCIPE. Impossibile non volergli bene. Difficile non amarlo o non condividere almeno una delle passioni da ragazzo genuino. Il calcetto con gli amici di sempre, le tradizioni come la Via Crucis, il tifo per l’Albanova: frammenti di ricordi che ora diventano rimpianti negli occhi dei tanti ragazzi che hanno condiviso con lui un pezzo di questi 35 anni. E’ unanime il cordoglio in città per la morte di Antonio Bidognetti, il giovane stroncato oggi da un infarto  all’età di 35 anni.

Così lo ricorda l’Albanova, la squadra di calcio cittadina di cui era grande tifoso: “Oggi è un giorno triste per la comunità di Casal di Principe. L’intera società si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Bidognetti per la perdita del caro Antonio, giovane tifoso biancoazzurro sempre presente sugli spalti dello “Scalzone” per sostenere i colori della sua città. Una notizia inaspettata che ha lasciato tutti molto dispiaciuti. BUON VIAGGIO ANTONIO, DA OGGI QUANDO GUARDEREMO IL CIELO SOPRA IL COMUNALE “SCALZONE” SAPREMO DI AVERE UN TIFOSO IN PIÙ VICINO A NOI!”.

Lacrime anche al calcetto dove tante volte lo hanno visto divertirsi insieme agli amici in sfide interminabili, condite da agonismo e goliardia: “Asd Sport Club Iovine porge le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa del amico Antonio Bidognetti”

IL PRIMO LANCIO

CASAL DI PRINCIPE. Una tragica notizia ha scosso il sabato pomeriggio di Casal di Principe. Pochi minuti prima delle 15 infatti è deceduto improvvisamente un ragazzo di 35 anni: Antonio Bidognetti è morto sotto gli occhi del padre per un malore improvviso.

 

Il giovane era insieme al genitore, probabilmente per accompagnarlo a fare delle commissioni, quando ha perso i sensi accasciandosi: immediato è scattato l’allarme e nella zona di corso Dante è giunta un’ambulanza. I medici però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della locale Compagnia anche se il decesso è legato a cause naturali.

 

Grande sconcerto nella comunità per una giovane vita spezzata via all’improvviso. Era benvoluto in città e conosciuto anche per la sua grande passione per l’Albanova.