Skip to main content

“Treni e trasporti, la nostra città penalizzata dalla Regione”

Santa Maria a Vico. Il circolo di Fratelli d’Italia interviene sulla sospensione dei treni della linea Caserta-Benevento.

Apprendiamo con piacere dal comunicato del nostro assessore delegato che ci sarà un potenziamento della linea ferroviaria che collega Benevento a Napoli. In quest’ottica dell’unico vero trasporto per i cittadini e pendolari dove Santa Maria a Vico assume una posizione strategica.

Certamente però non riuscendo a capire quanto questi lavori termineranno siamo dispiaciuti ancora una volta che il nostro comune viene trattato dalla giunta regionale come città di serie inferiore dopo che l’attuale presidente ha fatto terra bruciata in termini di consenso alle scorse regionali. Un’altra perplessità sorge spontanea come mai il secondo pullman non prevede una fermata nel nostro paese, ricordiamo che anche se con i pullman ma sono molto i nostri concittadini che usano questi tipologie di trasporto per recarsi sia a Napoli che a Benevento.

Inoltre chiediamo tempi certi per la realizzazione dei lavori. Non permetteremo che siano i cittadini, come più volte accaduto in passato, a pagare le inefficienze dell’amministrazione De Luca.