Skip to main content

Sanremo, Marco Sentieri di Casal di Principe torna in tv: “Combatto per i deboli”

foto Marco Sentieri a Storie Italiane

CASAL DI PRINCIPE. Esattamente un anno fa, Marco Sentieri partecipava al festival di Sanremo 2020 tra le nuove proposte. Il ragazzo di Casal di Principe aveva scelto un tema non semplice, quello del bullismo. La sua Billy Blu, però, non passò inosservata, tanto che, oggi, la conduttrice di Storie Italiane Eleonora Daniele lo ha voluto ancora una volta nella sua trasmissione. Ritroviamo Marco esattamente come lo ricordavamo, con gli stessi occhi buoni e la stessa consapevolezza della propria missione. Queste le sue parole: “Un tema molto delicato e so cosa ho trattato, quindi combatto in prima persona per i più deboli, dicendo sempre no al bullismo”.

E quest’anno, a Sanremo 2021, di giovani con un messaggio positivo Amadeus ne ha voluti tanti. Quando la Daniele gli ha chiesto se stesse seguendo il festival in corso, il ragazzo di Casal di Principe ha risposto con entusiasmo: “Certo che lo sto seguendo”. Le parole più belle, però, sono quelle che la conduttrice ha avuto per lui: “Complimenti, veramente, una bella canzone che parla di un tema delicato come il bullismo”. Insomma, il ragazzo ha portato e continua a portare in alto la sua città, la provincia di Caserta e la Campania, come luoghi di solidarietà e rinascita.

Anche l’anno scorso, dopo la sua partecipazione a Sanremo, Marco Sentieri era stato ospite di Eleonora Daniele e, successivamente, anche di una conterranea, Caterina Balivo, a Vieni da me. Adesso, comunque, il ragazzo continua a far parlare di sé per la qualità della sua musica. La conduttrice di Storie Italiane sottolinea: “Ha fatto una bellissima canzone l’anno scorso che ha avuto un grandissimo successo di critica”. Gli auguriamo di poter realizzare tutti quanti i suoi sogni.