Skip to main content

Campania zona rossa, l’annuncio: “Era inevitabile”. Ecco chi dovrà chiudere

 

 

REGIONALE.  “Dagli ultimi dati sembra inevitabile che si vada in zona rossa. Purtroppo sia a Napoli che in Campania i contagi sono in crescita e purtroppo sono in aumento i ricoveri non solo nei reparti ordinari ma anche nelle sub intensive e nelle intensive”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine del Consiglio comunale, rispetto all’incremento dei contagi in citta’ e in vista di un possibile passaggio in zona rossa gia’ dal prossimo lunedi’.

 

Secondo de Magistris, “se i dati ci portano in questa direzione, ritengo che sia meglio che lo si faccia presto cosi’ da poterci poi preparare per una primavera piu’ tranquilla”.

Chiudono quasi tutti

Rispetto alla zona arancione la differenza sostanziale riguarda gli spostamenti e soprattutto i negozi. Chiuderanno tutti ad eccezione di farmacie, alimentari, edicole, tabaccai, articoli per animali e altri di prima necessità. Stop ai negozi di abbigliamento, ai barbieri, ai parrucchieri, agli estetisti ed altre categorie non ritenute essenziali.

Ancora più rigida la mobilità: da lunedì potrebbero essere vietati anche gli spostamenti anche all’interno del proprio comune, escludendo sempre i motivi di lavoro, salute e necessità. Vietate anche le visite ad amici e parenti e col partner se non convivente.

Restano, come in zona arancione, solo asporto e consegna a domicilio per bar e ristoranti.