San Felice a Cancello. Si è conclusa oggi la maratona natalizia organizzata dalla Pro Loco Cancello Scalo. Anche quest’anno, nonostante le innumerevoli difficoltà del momento, con “Stelle di Natale” l’ente di promozione sociale ha fatto sì che i valori, i sentimenti, la magia e le emozioni del periodo rimanessero vivi nel cuore e nella memoria delle persone.
Tra le varie iniziative programmate non sono mancati i tradizionali contest, quest’anno online, dedicati ai simboli tradizionali del periodo: “L’albero di Natale e il Presepe più bello fatto in casa”. Come non è mancato il contest di scrittura creativa riservato agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado della Valle di Suessola dal tema: “L’anno che verrà, come vorrei che fosse”. L’iniziativa molto apprezzata ha visto, come sempre, una notevole partecipazione. La premiazione dei vincitori si è tenuta presso la sede della Pro Loco, svoltasi in modo semplice e sobrio, nel pieno rispetto di tutte le norme anti COVID. A premiare, dopo i saluti e il messaggio di speranza e di ringraziamento del Presidente della Pro Loco, Alfonso Nuzzo, è stata l’On. Marianna Iorio, sempre molto attenta, sensibile e solidale con le iniziative sociali del territorio che rappresenta. A tal proposito il Presidente ha ricordato la vicinanza e la condivisione dell’Azienda “Giovani Coltivatori” che ha ringraziato con calore per il sostegno e la generosità per la realizzazione in piazza dell’Albero della Speranza.
In base ai like ricevuti dalle foto degli Alberi di Natale e dei Presepi, pubblicate sulla pagina Fb della Pro Loco, sono risultati vincitori per la sezione Alberi: Mena Forcella, Serena Bortone Passariello e gli alunni della classe 2^A del Plesso “don Milani” dell’Istituto Comprensivo “F. Gesuè” di San Felice a Cancello. Per la sezione Presepi: Giuseppe Ferrara, Jean Michael Balletta e Anna Lalli.
Per la scrittura creativa a risultare vincitori sono stati, per la Secondaria di Primo Grado: Vincenzo Liuzzi, della sez. 3^ A dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” Cervino; per la Primaria di Primo Grado: Alessia Di Benedetto della sez. 5^ A – Plesso Padre Pio – Istituto Comprensivo “F. Gesuè” San Felice a Cancello. La cerimonia di premiazione si è conclusa con i saluti e i ringraziamenti dell’On. Mariana Iorio e del Presidente della Pro Loco.