Skip to main content

Sono in quarantena ma vanno dai parenti per gli auguri. In paese altri positivi

 

RIARDO. Persone in quarantena che vanno dai parenti per gli auguri e i positivi tornano a salire. Succede a Riardo, altro centro dell’alto Casertano che ora fa i conti con i comportamenti non irreprensibili di molti cittadino.

 

E’ il sindaco Armando Fusco a lanciare l’allarme sui social: “Al tampone Covid-19 sono risultati positivi altri 2 concittadini, ai quali si augura una pronta guarigione . Questa notizia ci induce a riflettere sull’ obbligatorietà del rispetto delle misure di prevenzione ( uso della mascherina e distanziamento sociale ). Purtroppo nonostante i reiterati inviti ad assumere le necessarie cautele per evitare il rischio per evitare il contagio, si continuano a registrare atteggiamenti e comportamenti irresponsabili.

 

Infatti, incuranti dei rischi e dei pericoli si registrano assembramenti ,si organizzano visite ad amici e parenti . In qualche caso anche familiari di persone in quarantena si recano dai congiunti ,come se niente fosse, come se il virus dovesse contagiare altri e non gli autori di tali gesti . Questo modo di comportarsi dimostra non solo irresponsabilità e stupidità ,ma anche mancanza di rispetto per la salute propria e quella degli altri”