SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il nuovo anno inizia con una buona notizia per i sammaritani in relazione allo stato della viabilità cittadina. Il dirigente l’ufficio tecnico – manutenzione, infatti, ha firmato una determinazione con la quale si da il via al terzo lotto dei lavori per il rifacimento del manto stradale in asfalto in alcune strade che verranno completamente rifatte.
Queste strade vanno ad aggiungersi a quelle già sistemate nei precedenti due lotti e che hanno migliorato la percorribilità delle arterie in maniera quanto mai evidente. Le nuove strade interessate dal progetto sono: Via Monfalcone, Via Foscolo, Via Mastantuono, viale Kennedy (tratto da via Melorio a Via Avezzana), via Dei Romani, rotonda Via Bosco – Via Santella, Via Boccardo e via Pertini.
L’importo dei lavori a base d’asta è stato fissato in 354 mila euro. In precedenza era stato deciso anche il rifacimento della rete fognaria e della pavimentazione in basolato per le centralissime via Gallozzi e via dei Vetrai per un importo complessivo di circa 500 mila euro a base d’asta. Prossimamente saranno bandite le gare e si procederà all’affidamento dei lavori.