Chiusura dell’anno Green per l’Amministrazione Comunale di Macerata Campania.
Cogliendo l’occasione buona giornata, finalmente di sole, l’Amministrazione comunale di Macerata, insieme ai volontari de “Scuola ed i volontari” hanno organizzato la piantumazione di un albero presso la scuola materna di via Albana a Caturano. L’albero scelto, proveniente dal vivaio della Regione Campania, è il Ginkgo biloba, in particolar modo per il suo valore simbolico, in quanto è un albero molto longevo, con proprietà curative, contro l’inquinamento (assorbe 2800 chili di CO2), e di particolare resistenza.
La resistenza che abbiamo tenuto tutti noi per superare questo anno difficile, e prepararci a un anno nuovo che auspichiamo migliore! Con l’occasione si sono nuovamente ringraziati i volontari che hanno in adozione l’area verde della scuola, per la passione e la dedizione che impiegano nel tenere questo di angolo di verde ben mantenuto.
Presenti Giovanni Battista di Matteo, Ilaria Di Matteo, Maria Assunta D’orso, Gaetano Tavano, Pasquale Nacca e Antonio Stellato, nonché i volontari Giuseppe Lombardi, Giuseppe Gazzillo, Peppone Stellato e Salvatore Buonocore.