SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nei primi mesi del prossimo anno la città si trasformerà in un enorme cantiere per la realizzazione di opere pubbliche e per la manutenzione dei servizi preesistenti. Lo si evince dalla mole di deliberazioni e di determinazioni posta in essere dagli apparati politici e amministrativi dell’esecutivo Mirra che stanno bruciando le tappe per la realizzazioni di importanti interventi sui lavori pubblici e sulla viabilità cittadina.
Innanzitutto quanto prima saranno appaltati i cantieri per il rifacimento della rete fognaria ed il conseguente ripristino del basolato in via Gallozzi (126 mila euro di spesa) ed in via dei Vetrai (124 mila euro) che oramai sono diventate non percorribili a causa del dissesto del basolato e della sottostante rete fognaria. Dopo la sistemazione di alcune strade cittadine, altri interventi sono stati previsti per il rione sant’Andrea dove saranno sistemati il verde pubblico ed i servizi esistenti in piazza Coniugi Di Monaco.
Così come nel prossimo anno dovrebbero partire i lavori per l’allacciamento della condotta idrica comunale al carcere di massima sicurezza in località “Spartimento” ed altri interventi programmati in vista della prossima campagna amministrativa di primavera dove il sindaco Antonio Mirra sarà fra i concorrenti e sicuramente fra i più gettonati.