Skip to main content

Diocesi organizza spesa gratis, centinaia di famiglie italiane in coda

 

AVERSA. Ad Aversa è stato allestito un emporio solidale per aiutare le persone in difficoltà durante il periodo natalizio. Un vero e proprio supermercato organizzato all’interno di un salone della Caritas Diocesana di Aversa, fra le più grandi della provincia, dove i bisognosi possono fare la spesa gratis, accompagnati dagli operatori, nel rispetto delle norme anti-Covid.

 

Centinaia di persone vi si stanno recando ogni giorno, a dimostrazione del momento di grande difficoltà che le famiglie italiane stanno attraversando.

 

“Quest’anno abbiamo deciso di non preparare i soliti pacchi alimentari. Abbiamo voluto dare dignità alle famiglie, dando loro la possibilità di scegliere i prodotti che preferiscono, come in un normale supermercato – ha spiegato don Carmine Schiavone, direttore della Caritas di Aversa – le persone vengono accompagnate e ascoltate. E la cosa più bella è vedere tanti genitori venire con i loro bambini, questa è una grande vittoria per noi”.

 

L’emporio solidale è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 19.30, e resterà attivo anche nei prossimi mesi.