Skip to main content

Percettori del Reddito, l’assessore: “Lavoreranno 8 ore a settimana per la collettività”

San Felice a Cancello.  In data 26.11.2020 con Delibera della Giunta Comunale n. 163 è stato approvato il PUC (progetti di utilità collettiva) proposto dall’Assessore alle Politiche Sociali Assunta Palladino, per far fronte ai bisogni e alle esigenze della comunità di San Felice a Cancello.

 

È un atto che fa parte della complessa procedura prevista per l’erogazione del Reddito di Cittadinanza che condiziona il beneficio alla dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro e all’adesione ad un percorso personalizzato di accompagnamento all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale che prevede attività al servizio della comunità, di riqualificazione professionale, di completamento degli studi, nonché altri impegni individuati dai servizi competenti finalizzati all’inserimento nel mercato del lavoro e all’inclusione sociale.

 

Tutti i beneficiari del Reddito di Cittadinanza del Comune di San Felice a Cancello, pertanto, sono tenuti ad offrire la propria disponibilità per progetti utili alla collettività, mettendosi a disposizione per un numero non inferiore alle 8 ore settimanali, al fine di svolgere attività quali supporto alla pulizia e manutenzione delle aree verdi, apertura e chiusura parchi cittadini, opere di collaborazione durante lo svolgimento di eventi e manifestazioni. Ci auguriamo che tutto questo lavoro possa veramente produrre i risultati di inclusione e di rinforzo delle capacità e potenzialità delle persone coinvolte che faranno sicuramente crescere anche l’intera comunità cittadina.