Skip to main content

Droga inviata ai detenuti in carcere con pacco postale

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE.  Un involucro contenente 15 grammi circa di sostanza stupefacente, nascosto tra i generi alimentari, e’ stato scoperto all’interno di un pacco postale destinato ad un detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Lo rende noto l’Osapp.

 

 

“Nonostante la cronica carenza di personale – dicono in una nota Vincenzo Palmieri e Luigi Castaldo, segretario e vice segretario regionale del sindacato della polizia penitenziaria Osapp – gli agenti sono riusciti a intercettare la droga, forse destinata addirittura alla vendita. Ancora una volta la Penitenziaria si distingue per le elevate doti professionali e l’alto senso del dovere, evitando destabilizzazioni ed eventi critici all’interno del penitenziario di Santa Maria Capua Vetere”.

 

Per il segretario generale dell’Osapp, Leo Beneduci, “la sicurezza agli interni degli istituti penitenziari del territorio deriva dalle capacita’ dei tanti baschi azzurri in prima linea che ogni giorno con spirito di abnegazione e di appartenenza mettono a segno colpi alla criminalita’ come quello di oggi, ecco perche’ l’Osapp da tempo chiede piu’ investimenti in risorse umane ed economiche”. Beneduci, Palmieri e Castaldo si complimentano “con tutto il personale che ogni giorno, con forte senso del dovere, pur se in grosse difficolta’, adempie al proprio giuramento rispettando con zelo il proprio mandato istituzionale”.