Skip to main content

Commercio, eventi, stop degrado: gli obiettivi di Pratillo

 

MARCIANISE. Il consigliere comunale Giovanni Pratillo illustra i punti chiave del suo mandato da consigliere comunale: commercio,  eventi ed eliminazione del degrado.

 

“Dal primo giorno che ho deciso di candidarmi come consigliere comunale ho sempre avuto un sogno fisso nella mia mente:” vincere”. Il mio “vincere” era alimentato di giorno in giorno da un progetto da voler realizzare, un progetto che ho avuto sempre chiaro e nitido nella mia mente: vedere la mia città stracolma di negozi, ristoranti, attrazioni per bambini, aree verdi pubblica e curate nei minimi particolari, strade asfaltate e pulite, attrazioni culturali che suscitano curiosità di partecipazione non solo ai cittadini di Marcianise ma anche ad altre città in modo da accrescere l’economia della Città. Mi chiedevo: “è solo un sogno?”, “potrò mai realizzarlo?”. Ad oggi a gran voce posso dire che sogno di vincere si è trasformato, finalmente, in realtà! Una realtà del tutto diversa da quella precedente, caratterizzata da un’amministrazione di ragazzi giovani, con tanta grinta, tante idee di innovazione, tanta voglia di fare, di crederci e di perseverare. Abbiamo creato un’amministrazione che è stata in grado di sciogliere la cosiddetta “matassa”, anche se, purtroppo, ciò non a tutti piace.”

 

“E se tutto quello che immaginavo durante la candidatura poteva sembrare solo un sogno ad oggi, grazie alla nostra amministrazione credo che possa trasformarsi in realtà. Perché la nostra è un’amministrazione che conosce il dovere, il gioco di squadra e il sacrificio. Il mio obbiettivo è iniziare dal commercio, dagli eventi e dalla città pulita. Questi tre punti sono degli obbiettivi fondamentali per avviare il motore dell’economia a Marcianise. Chiederò incentivi per i commercianti e artigiani, che nel periodo della zona rossa a Marcianise che non hanno potuto svolgere la propria attività, chiederò riduzione della tassa Tari nel periodo di chiusura ”zona rossa” ,in modo da dare un po’ di ossigeno alle attività della nostra città.”

 

“Di idee e di proposte ne ho tante ma purtroppo abbiamo una macchina comunale che è stata per un po’ di tempo ferma anzi spenta. Siamo pronti tutti insieme a prendere le nuove chiavi e riavviare questa macchina comunale. In questi pochi mesi che abbiamo iniziato anche con tante difficoltà abbiamo ottenuto già tantissimi risultati. Questa volta i risultati sono reali, la nostra amministrazione sta già provvedendo ad emanare un bando, a breve, per l’assegnazione di ticket buoni spesa e banco alimentare per poter soddisfare le esigenze primarie di alcuni cittadini.”