Skip to main content

Centoventitré positivi al Covid-19. Il Sindaco: “Servono scelte forti”

Teano. Sembra espandersi a macchia d’olio il Covid-19 nel comune sidicino, sono infatti 123 gli attuali positivi al virus. Un numero elevato di contagi che desta molta preoccupazione tra i cittadini ma anche al Sindaco Dino D’Andrea: “La situazione è preoccupante, per ogni guarito c’è circa 1,5 positivo al giorno, sono casi che si propagano in famiglia: vuol dire che l’isolamento non funziona, fate areare le case dei positivi aprendo finestre ogni ora ed abolite i contatti con gli stessi positivi”.

 

 

Il primo cittadino lancia, poi, un appello ai colleghi medici, ai giovani e alle loro famiglie: “Faccio un appello a tutti i medici: somministriamo la terapia quanto prima, non aspettiamo l’evoluzione dei sintomi in quanto non c’è allo stato attuale possibilità di ricovero; i malati di sub intensiva sono troppi. Altro appello ai giovani ed ai genitori: evitate di uscire (e di farli uscire!) e di riunirvi in piazze e locali anche prima delle 18, avete dimostrato sempre tanta responsabilità ma stavolta serve uno sforzo ulteriore. Confido in Voi”.

 

 

D’Andrea infine spiega che: “La curva epidemiologica continua a salire! Dietro questi numeri non ci sono statistiche ma occhi e volti di amici, familiari, conoscenti… allora viene istintivo pensare al sorriso di prima e l’asfissia del Covid, ai progetti di prima ed alla semplice volontà di sopravvivere! Ora servono scelte forti, impopolari e drastiche”.