Skip to main content

Choc in città: neonato contagiato dal Coronavirus

 

CASALUCE. C’è anche un bambino di pochi mesi tra gli ultimi contagiati a Casaluce. Lo rende noto il vicesindaco Carmela Incertopadre, impegnata negli aggiornamenti alla città dopo l’isolamento del primo cittadino.

 

“L’asl ha comunicato la positività di 7 nostri concittadini tra i quali c’è un piccolo di pochi mesi positivo per fortuna completamente asintomatico. Non siamo riusciti a raggiungere tutti telefonicamente poiché non ci sono numeri telefonici. Dal report si rileva che la maggioranza delle persone sono in buone condizioni, in generale sono asintomatiche o presentano una sintomatologia lieve.

 

Numerosi casi si riscontrano all’interno della medesima famiglia. Anche oggi registriamo 4 persone guarite . Attualmente nel nostro comune ci sono 125 positivi (dati ufficiali comunicati dall’ASL ). Ricordo che è stata istituita una mail  “Covid19Casaluce@gmail.com” sulla quale è possibile comunicare, su base volontaria, direttamente al sindaco i casi di positività al virus o i casi di guarigione, poichè le comunicazioni, talvolta non giungono oppure giungono con notevole ritardo, sia da parte dell’Asl sia da parte della Regione.

 

È doveroso sempre ricordare che il rispetto delle regole di prevenzione rimane l’unica arma per fronteggiare al meglio il diffondersi dell’epidemia e per uscirne fuori quanto prima. Continueremo ad informare tempestivamente la Cittadinanza di qualsiasi eventuale novità si possa presentare sull’emergenza in atto.  Dalle 22:00 di questa sera continueranno gli interventi di igienizzazione e sanificazione del territorio.”