Skip to main content

Tragedia in città: commercialista trovato morto. L’addio commosso del suo parroco

AGGIORNAMENTO. Grande l’amarezza per la tragica scomparsa di Maurizio Nitti.

Riportiamo le parole commosse del parroco della chiesa di Sant’Andrea Apostolo, don Giuseppe Di Bernardo:

 

 

Oggi, insieme a tutti voi, con la mia e con le vostre preghiere, accompagno questo fratello sulla soglia del Cielo, per consegnarlo per sempre al Dio della Vita. Signore, grande nell’amore, prendilo con te! Oggi Maurizio a 39 anni non ha retto ad un mondo che gli stava un bel po’ stretto e ha deciso di raggiungere le praterie del cielo, di lasciare la moglie Agnese, i suoi bambini Vittoria e Chiara, i suoi genitori, familiari e amici. Non ci sono parole… non si può giudicare un simile gesto! Solo preghiera per uno scout, un figlio, un marito e un papà. La sua salma benedetta domani da Capodrise raggiungerà Gesualdo (AV) dove riposerà in attesa della resurrezione.

Buona strada Maurì…

Il tuo parroco don Giuseppe

P.s. Marcianise stasera piange Vincenzo di 32 anni… anche lui ha scelto di lasciarci!

 

Il primo lancio

 

Capodrise/San Nicola la Strada. Dramma tra la fine di via Retella e viale Carlo III, a Capodrise, al confine in pratica con San Nicola la Strada.

 

Stamani nella sua abitazione è stato trovato cadavere il 40enne commercialista Maurizio Nitti, originario di San Nicola la Strada. Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto, quella del gesto estremo. La salma è stata trovata all’esterno dell’abitazione, tra il ballatoio e il cortile.

 

La salma è stata riconsegnata alla famiglia e domani sarà trasferita presso il cimitero di Grottaminarda nell’Avellinese, zona di origine della sua famiglia. Nitti era sposato con bimbe piccole ed era soprattutto conosciuto a San Nicola la Strada. La moglie è originaria di Casagiove.