Skip to main content

Confermati 11 nuovi casi in città: c’è anche una ragazzina di terza media

 

CASALUCE. C’è anche una ragazzina di terza media tra gli undici nuovi contagiati emersi nelle ultime 24 ore a Casaluce e confermati dal sindaco Antonio Tatone.

 

“Purtroppo, ormai, non c’è giorno in cui non riceva notizie amare. Oggi, altre 11 persone sono risultate positive al Covid-19. I dati sono davvero incresciosi. Degli 11, quattro hanno prestato il consenso a divulgare le proprie generalità, si tratta di: Maggiolino Sara; Natale Anna; Polizzi Fausto e della minore Menale Francesca Pia che frequenta la 3 E della scuola secondaria di primo grado L. Van Beethoven di Casaluce.

 

 

Ho contattato telefonicamente le persone in questione che, fortunatamente, riferiscono di essere tutte in buone condizioni di salute. Attualmente nel nostro comune ci sono 67 positivi (dati ufficiali comunicati dall`ASL allo scrivente), in quanto 2 nostri concittadini, precedentemente risultati positivi, sono totalmente guariti. Ribadisco che nel caso in cui una persona risulti positiva al COVID-19, deve rimanere in isolamento, unitamente ai conviventi e alle persone che hanno avuto un contatto diretto. I Familiari conviventi con esito del tampone negativo, che sono entrati in contatto con il convivente positivo, DEVONO RIMANERE ASSOLUTAMENTE IN ISOLAMENTO.

 

 

Esiste un protocollo e DEVE essere rispettato. Indossiamo sempre la mascherina, rispettiamo il distanziamento fisico e nel caso si avvertono anche lievi sintomi, restiamo a casa e informiamo tempestivamente il medico di medicina generale, evitare di recarsi in ospedale ed intasarne il già sovraffollamento. Siamo ancora in attesa dell’esito di numerosi tamponi”