Skip to main content

E’ asintomatico, va al lavoro e scopre di essere positivo

 

E’ asintomatico, va al lavoro e scopre di essere positivo

 

SAN PRISCO. Nuovo caso Covid a San Prisco: si tratta di un lavoratore che ha scoperto di essere contagiato sul luogo di lavoro.

“Si tratta di una persona completamente asintomatica la cui positività è emersa dai controlli previsti dal proprio ambito lavorativo. In totale da Agosto abbiamo avuto sul nostro territorio 14 casi di positività. Ad oggi abbiamo, al netto delle 8 guarigioni, la presenza di 6 casi di positività sul nostro territorio. Si coglie l’occasione per condividere una preoccupante criticità relativa al numero, sempre crescente, di persone in isolamento fiduciario e in attesa di tampone o del referto.” fanno sapere fonti comunali.


“Il numero alto dei contagi è attualmente attenuato dalla età media relativamente bassa delle persone positive, il problema si acuisce purtroppo se l’età dei soggetti contagiata si alza con episodi crescenti di ricoveri in gravi condizioni e/o con pazienti intubati. Abbiamo l’obbligo morale di evitare di portare il contagio in casa delle persone più anziane e immunodepresse per preservare il loro stato di salute. Si prega pertanto di essere estremamente prudenti, di rispettare l’obbligo dell’uso delle mascherine e di evitare alla base occasioni di possibili assembramenti. Si rischia seriamente una nuova chiusura con tutto quello che ne consegue”