Skip to main content

“Multe da 1000 euro propaganda elettorale”: disappunto di sindaci e amministratori alle direttive di De Luca

“Multe da 1000 euro propaganda elettorale”: disappunto di sindaci e amministratori alle direttive di De Luca

Regionale. ”A me non piace l’idea che ha De Luca che la gente rispetta le regole perché qualcuno li minaccia con il lanciafiamme. Credo che chiudere un negozio per 30 giorni perché un commesso non indossa la mascherina quando poi si lasciano aperti luoghi al chiuso con centinaia di persone mi sembra più
propaganda elettorale che altro”.

 

Questa l’opinione del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, espressa a La7 in merito alle multe da mille euro per chi nei luoghi al chiuso non indossa la mascherina prevista nell’ultima ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

 

Forte disappunto è stato espresso anche dal sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, che ha annunciato: “Ho chiesto ai vigili urbani di utilizzare buon senso e cautela nell’ambito dei controlli. Il superamento del lockdwon è stato deciso per non far morire l’economia. A mio avviso, pur comprendendo le motivazioni della nuova ordinanza regionale, le disposizioni seguono una logica contraddittoria ed esasperante di una situazione già complessa”.