Skip to main content

Da Maddaloni a Torino per l’emergenza coronavirus: i ringraziamenti all’infermiere Frattolillo

Da Maddaloni a Torino per l’emergenza coronavirus: i ringraziamenti all’infermiere Frattolillo

Maddaloni/Capodrise. Nella fase acuta dell’emergenza Covid-19 il Dipartimento della Protezione Civile ha inviato nel Comune di Ciriè, in provincia di Torino, tre infermieri professionali a supporto del personale operante presso l’Ospedale e l’RSA di via Biaune.

Durante la loro permanenza a Cirié, gli infermieri Primavera, in forza all’Aeronautica Militare, Frattolillo e Cosma provenienti dagli ospedali di Maddaloni e di Roma, hanno supportato con competenza e professionalità i colleghi dell’ASLTO4 facilitando l’avvicendamento del personale locale provato dalle pesanti turnazioni necessarie a garantire l’assistenza ai pazienti ricoverati.

Mercoledì scorso il Sindaco Loredana Devietti ha voluto incontrare e ringraziare personalmente gli infermieri Cosma e Frattolillo, gli ultimi che hanno concluso il loro servizio a Cirié.

Frattolillo, infermiere dell’ospedale di Maddaloni ed originario di Capodrise, ha accettato l’invito della Protezione Civile a dare supporto al personale sanitario impegnato nell’emergenza coronavirus. Nel Piemonte su 100 richieste, solo 3 infermieri hanno accettato.